I candidati


Alle elezioni di rinnovo del Consiglio dell’Ordine Regionale dei Geologi della Puglia sostieni i candidati di Alternativa Geologica, insieme potremo migliorare il futuro della nostra categoria! Grazie per la fiducia…

Ti ricordiamo che puoi dare la tua preferenza a candidati appartenenti a liste differenti (voto disgiunto), verranno infatti eletti i 9 più votati, 8 della Sez. A più uno della Sez. B dell'albo.

Seconda Votazione Bari, 19 - 20 - 21 e 22 giugno 2017 dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la sede dell’Ordine a Bari, in via Junipero Serra n. 19 (clicca qui per vedere la mappa e ottenere indicazioni su come arrivarci).

Con i nostri più cordiali saluti (in rigoroso ordine alfabetico),
Pietro Blu Giandonato, Noemi La Sorsa, Evangelista Pice e Giorgia Trevisan

Pietro Blu Giandonato

Blu new.jpegFoggiano di nascita, 46 anni, cresciuto a Barletta, Pietro ha studiato, vissuto e lavorato a Bari per 20 anni e da poco si è trasferito a Lecce. Iscritto dal 2000 alla Sez. A dell'Ordine Regionale dei Geologi di Puglia con n. 109ES, è Dottore di Ricerca in Geomorfologia e Dinamica Ambientale, da sempre connubia l’attività professionale con quella di insegnante di ruolo di scienze nelle scuole superiori. In precedenza ha avuto un’esperienza pluriennale come funzionario presso il Settore Ecologia della Regione Puglia e l'ARPA Puglia e come esperto del rischio geomorfologico presso il Servizio Protezione Civile regionale. Da quasi vent’anni si occupa di geomatica come consulente nel pubblico e nel privato (collabora da anni con Planetek Italia), tiene periodicamente lezioni di GIS e cartografia digitale. Ha ricoperto il ruolo di project manager per lo sviluppo di sistemi informatici in progetti come “Geositi della Puglia” e DroMEP (Drones for Monitoring and Environmental Protection).
Scrive su siti web e blog, dalla geologia alla geomatica, fino alle alle ICT applicate alla didattica. Il suo portfolio di scritti è disponibile qui.

Noemi La Sorsa

Iscritta all'ordine dei Geologi della Puglia dal 2010 con n.739, vive e lavora a Taranto. Laureata nel 2008 presso l'Università degli Studi "Roma Tre", decide di ritornare nella sua città di origine. Dopo ulteriori due anni di formazione e ricerca di occupazione ha approdato al mondo della professione dapprima come consulente a progetto presso un noto studio di ingegneria per il quale si è occupata di caratterizzazioni ambientali e successivamente come libero professionista, sempre in stretto contatto con ingegneri e architetti.
Nel 2012, resasi conto delle difficoltà incontrate e alcune superate, fonda il gruppo "Giovani Geologi Pugliesi" in un noto social network con l'intento di favorire lo scambio di informazioni, opinioni ed esperienze utili ai giovani che desiderino lanciarsi nella professione di geologo in Puglia.
Dopo circa 6 anni di libera professione in cui si è occupata di progettazione e assistenza alle indagini geognostiche, redazione di relazioni geologiche per edilizia, modellazione idrologica e idraulica bidimensionale per studi di compatibilità idraulica, sistemi informativi territoriali e realizzazione WEBGIS, e dopo alcuni mesi di collaborazione con il Commissario Straordinario per gli interventi urgenti di bonifica, ambientalizzazione e riqualificazione di Taranto, è approdata in ARPA Puglia e dal Settembre 2015 è in servizio presso il Dipartimento di Taranto ove si occupa prevalentemente di Bonifiche, Caratterizzazioni e monitoraggi del SIN di Taranto.
E’ geologo abilitato al supporto della Protezione Civile e ha fatto parte del gruppo di volontari che ha effettuato i rilievi a seguito dell’evento alluvionale di Ginosa del 7 ottobre 2014.

Evangelista Pice

Barese, 41 anni, vive a Bitritto. Libero professionista, è iscritto dal 2004 all'Ordine dei Geologi della Puglia con n. 614, e dal 1999 al Collegio dei Geometri della Provincia di Bari. Evangelista, detto Evi, ha da sempre svolto l'attività di libero professionista nel settore ambientale, energetico e topografico. Le più importanti collaborazioni sono state con Sviluppo Italia Aree Produttive Spa durante le attività di caratterizzazione ambientale nei Siti di Interesse Nazionale della Regione Puglia. Importanti collaborazioni le ha avute con alcuni dei maggiori produttori di impianti fotovoltaici ed ENEL Distribuzione Spa. Attualmente è anche Amministratore della Studio Tecnico Pice Srl  - Società di servizi per l'ingegneria e la geologia.

Giorgia Trevisan

Vive a Conversano (BA), 40 anni, libero professionista, iscritta all’Ordine dei Geologi dal 2011 al numero 770. Specializzata in lavori di progettazione in aree a rischio, attualmente sta collaborando con un geologo teramano per Rete Ferroviaria Italiana alla velocizzazione della tratta Rimini-Bologna; negli studi di vulnerabilità sismica di alcuni ponti ferroviari in Garfagnana; alla redazione del Piano di Ricostruzione post sisma 2009 di Montorio al Vomano (TE). Nel 2015 ha partecipato alla progettazione di un ponte a Castelnuovo Vomano e alla progettazione di una nuova strada sui Monti della Laga (Abruzzo), occupandosi delle problematiche connesse all’interazione con mega frane. In Puglia, tra i lavori più significativi, si segnalano: la consulenza geologica e geotecnica a sostegno della progettazione per la mitigazione del rischio idraulico del Torrente Valenzano nel tratto tra via Amendola (BA) e la ferrovia Bari-Locorotondo e la redazione del Piano di Protezione civile del Comune di Polignano a mare. Da sempre impegnata nella valorizzazione della figura del geologo sul territorio.

Alle elezioni di rinnovo del Consiglio dell’Ordine Regionale dei Geologi della Puglia sostieni i candidati di Alternativa Geologica, insieme potremo migliorare il futuro della nostra categoria! Grazie per la fiducia…

Ti ricordiamo che puoi dare la tua preferenza a candidati appartenenti a liste differenti (voto disgiunto), verranno infatti eletti i 9 più votati, 8 della Sez. A più uno della Sez. B dell'albo.

Seconda Votazione Bari, 19 - 20 - 21 e 22 giugno 2017 dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la sede dell’Ordine a Bari, in via Junipero Serra n. 19 (clicca qui per vedere la mappa e ottenere indicazioni su come arrivarci).


Post popolari in questo blog

Vota Alternativa Geologica al rinnovo del Consiglio ORG Puglia 2017-2021

Elezioni per il rinnovo del Consiglio ORG Puglia, quando e come si vota!

Un'avventura che continua, in un modo o nell'altro...